HEADER2copia
SPAGYRIA OPENMIND   MEDICINA AYURVEDICA
ayurveda3_1463365670194


S E M I N A R I ,  

T R A T T A M E N T I   P E R S O N A L I Z Z A T I   E  

G L I   O R I G I N A L I   P R O D O T T I   A Y U S H A K T I

In esclusiva a Imola

SPAGYRIA OPENMIND - Via Emilia 237  Imola  0542.21935

amrutras_1474086048495

DA

SPAGYRIA

OPENMIND

GLI ORIGINALI

RIMEDI AYURVEDICI

AYUSHAKTI

Vai alla pagina OPEN MIND

MEDICINA - ALIMENTAZIONE - MASSAGGI




AYURVEDICA2
logo-2_1460157694351

ALIMENTAZIONE - MASSAGGI

Iacopo de Rossi

clicca x informazioni

MEDICINA AYURVEDICA

Dott. Nello Lisciani

clicca x informazioni

Che cos'è la medicina ayurvedica 


La medicina ayurvedica è un complesso sistema medico che comprende aspetti di prevenzione e di cura finalizzati ad allungare e migliorare la vita dell’essere umano in armonia con la natura.

“Conoscere la vita” (ayurveda) significa capire che l’uomo, costituito da corpo e mente, sensi e anima, essendo parte integrante della natura al pari di tutte le forme viventi, è sottoposto alle sue leggi anche per quanto concerne salute, malattia, guarigione e morte.

Per la medicina ayurvedica, dunque, equilibrio tra uomo e ambiente significa salute, mentre squilibrio sta per malattia.


L’energia vitale, per l’ayurveda, prende il nome di prana.

Ogni entità fisica si caratterizza per un habitus, costituito da tre elementi/forze detti dosha: vata (aria e spazio), pitta (fuoco) e kapha (terra e acqua).

In ciascun individuo, queste forze sono presenti in combinazioni sempre diverse. In base a ciò, si preparano i rimedi ayurvedici. Tra questi, preparati farmaceutici di origine animale e vegetale, provvedimenti dietetici e comportamentali, meditazione e yoga e massaggio ayurvedico.


Tracce di medicina ayurvedica e delle sue origini mitologiche, si trovano in testi indiani di più di cinquemila anni fa, ma le testimonianze si fanno più consistenti intorno al 1500 a.C.

Attualmente, una grossa percentuali di indiani ricorre, o ricorre anche, a questa corrente medica che ha guadagnato non pochi adepti anche in altre parti dell’Asia, in Europa e negli Stati Uniti. 


Benefici della medicina ayurvedica


La medicina ayurvedica si prefigge quattro scopi principali: prevenire le malattie, prendersi cura della salute, mantenere lo stato di salute e promuovere la longevità di un individuo.

Il medico ayurvedico è in grado di valutare, attraverso la palpazione del polso, il disequilibrio negli stadi iniziali di un soggetto, prima ancora dei sintomi o della comparsa di un disturbo.


Così è possibile intervenire preventivamente fornendo indicazioni specifiche sulle migliori abitudini di vita e alimentari, e sui rimedi atti a ristabilire l'equilibrio psicofisico necessario a mantenere lo stato di salute.

La medicina ayurvedica dunque consente benefici relativi a rilassamento, miglioramento della qualità della vita, della respirazione, dell’alimentazione e della pace interiore.

Per chi volesse iniziare o proseguire un percorso di Trattamenti Personalizzati AYURVEDICI presso il nostro centro
SPAGYRIA OPENMIND di Imola, informiamo che
il Dott. Sebastiano Lisciani e Iacopo de Rossi
ricevono solo su appuntamento.

PRENOTAZIONI APPUNTAMENTO:
SPAGYRIA OPENMIND | 0542.21935 - Via Emilia 237  Imola

MARCHIOGENERALE 2
ZEROFRONTIERE (c) 2015  Zerofrontiere Ass. Cult. - C.F. 03206831202 | All Rights Reserved.
Create a website