HEADER2copia
SPAGYRIA OPENMIND   MEDICINA AYURVEDICA
ayurveda3_1463365670194


S E M I N A R I ,  

T R A T T A M E N T I   P E R S O N A L I Z Z A T I   E  

G L I   O R I G I N A L I   P R O D O T T I   A Y U S H A K T I

In esclusiva a Imola

SPAGYRIA OPENMIND - Via Emilia 237  Imola  0542.21935

amrutras_1474086048495

DA

SPAGYRIA

OPENMIND

GLI ORIGINALI

RIMEDI AYURVEDICI

AYUSHAKTI

Vai alla pagina OPEN MIND

MEDICINA AYURVEDICA   Rimedi in armonia con la natura




VISITEAYURVEDICHE3
NELLO
Grazie a Zerofrontiere la medicina Ayurvedica
è finalmente arrivata a Imola con uno
tra i più seri ed esperti esponenti di questa millenaria terapia naturale indiana.

SEMPLICITA', PROFESSIONALITA' E CARISMA.


SEBASTIANO LISCIANI: ECCO IL NOSTRO "MEDICO DEL POLSO".

Il dott. Sebastiano Lisciani, siciliano di Cefalù, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986  presso l’Università di Bologna.

Nel 1989 si è avvicinato alla Medicina Ayurvedica e nel 1990 si è recato per la prima volta in India per un lungo periodo di studio, terminato il quale ha continuato a frequentare l’India ogni anno per 2-3 mesi, per approfondire le conoscenze della Medicina Ayurvedica.

Nel 1992 ha iniziato ad esercitare in Italia con Consulti Ayurvedici che continua a tenere in molte città tra cui: Bologna, Roma, Milano, Palermo, Acireale, Cefalù, Livorno, Rimini, Bolzano, Pordenone, etc.





























Lisciani ha capito che la lettura e l’interpretazione dei dosha non può non tenere conto del contesto geografico e dei grandissimi cambiamenti che sono avvenuti nello stile di vita occidentale negli ultimi anni, che certe schematizzazioni rischiano di essere avulse dalla realtà e che l’Ayurveda, per poter essere capita, diffusa e applicata, deve essere semplificata, resa comprensibile e attuale.


Diversamente rischia di essere una pratica un po’ snob e strana, per pochi aficionados del continente indiano.

Esperto conferenziere pratica il consulto ayurvedico soprattutto attraverso la diagnosi del polso, che ne è l’arte più difficile, orientando le persone ad uno stile di vita corretto e al recupero del benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione appropriata, la pratica dello yoga, l’assunzione di rimedi ayurvedici sulla base della costituzione.

Lisciani, inoltre, ha una visione molto pragmatica nell’applicazione della Medicina Ayurvedica e non la pone mai in antitesi con la medicina ufficiale.


Nell’ambito della Medicina Ayurvedica, così come è conosciuta in Italia, potrebbe essere definito come un “eretico”, perché ha dimostrato di essere capace ad applicare questa grande e antica scienza medica discostandosi dai più che vestono da indiani, cercano di parlare in sanscrito, citano pedissequamente i testi sacri utilizzando categorie spesso avulse dal contesto culturale e geografico in cui si opera.


Lisciani è ritenuto tra i più capaci “lettori del polso” in Italia, e per molti lui ha raggiunto una capacità diagnostica superiore a molti medici indiani.

Non ama la giacca e la cravatta, non ostenta nemmeno un linguaggio tecnico spesso ostico ed incomprensibile.


Capace di spiegare la complessità dell’Ayurveda con un linguaggio estremamente semplice ma soprattutto con esemplificazioni che fanno capire ad ognuno quanto questa disciplina sia attuale e in grado di dare risposta alla maggior parte dei problemi dell’uomo.

LISCIANI-3_1474405427906
Per chi volesse iniziare o proseguire un percorso di cura con
la Medicina AYURVEDICA presso il nostro centro
SPAGYRIA OPENMIND di Imola, informiamo che
il Dott. Sebastiano Lisciani riceve solo su appuntamento.


PRENOTAZIONI APPUNTAMENTO:
SPAGYRIA OPENMIND | 0542.21935 - Via Emilia 237  Imola

MARCHIOGENERALE 2
ZEROFRONTIERE (c) 2015  Zerofrontiere Ass. Cult. - C.F. 03206831202 | All Rights Reserved.
Create a website