HEADER2copia
SPAGYRIA OPENMIND   MEDICINA AYURVEDICA
ayurveda3_1463365670194


S E M I N A R I ,  

T R A T T A M E N T I   P E R S O N A L I Z Z A T I   E  

G L I   O R I G I N A L I   P R O D O T T I   A Y U S H A K T I

In esclusiva a Imola

SPAGYRIA OPENMIND - Via Emilia 237  Imola  0542.21935

amrutras_1474086048495

DA

SPAGYRIA

OPENMIND

GLI ORIGINALI

RIMEDI AYURVEDICI

AYUSHAKTI

Vai alla pagina OPEN MIND

ALIMENTAZIONE & MASSAGGI AYURVEDICI  



MASSAGGIOAYURVEDICO
IACOPO
Grazie a Zerofrontiere la Medicina Ayurvedica
di Imola incrementa il proprio Staff con
l'arrivo di IACOPO DE ROSSI, esperto terapista specializzato in Alimentazione e Massaggi.

SEMPLICITA', PROFESSIONALITA' E CARISMA.


IACOPO DE ROSSI: ECCO IL NOSTRO GRANDE "VAIDYA".

Nasce nell'agosto del 1965 a Stresa. Comincia il suo percorso di crescita personale in Sicilia nel 1986 nel Centro di Meditazione non verbale SAMAN "canzone che viene da dentro", di formazione OSHO/Gurdjieff dove lavora su di sé per 3 anni.

Nel 1990 come responsabile terapeutico, apre il primo centro di "disintossicazione attraverso la musica" a Napoli, "LA STELLA", nel quale lavora come musicoterapista, per poi trasferirsi a Pozzuoli come direttore del centro di psicoterapia "IL SENTIERO" fino alla sua scoperta della medicina Ayurvedica.

Nel 1992 a Bologna l'incontro con i Dottori SMITA e PANKAJ NARAM presso i quali intraprende un corso di formazione a Bombay tra il 1993 e il 1995.



Lo scopo di un buon vaidya (curatore ayurvedico) per il prolungamento della vita e il mantenimento del benessere è quello di rendere le persone felici, garantirne longevità e benessere psico-fisico.

Per ottenere questo va alla ricerca e alla ricarica di OJAS che è l’essenza dell’energia vitale, in pratica, per dirla all’occidentale, il nostro sistema immunitario psicosomico.

L’Ojas viene stimolato dalla serenità, dalla gioia, da una dieta corretta, nei casi in cui c’è necessità dall’uso di particolari erbe e spezie, dalla meditazione in tutte le sue forme,  corollati da una  sessualità appagante ed equilibrata per ogni specifica individualità e costituzione. 

Per avere una lunga e sana vita bisogna avere a che fare con il corpo e con le sue parti sottili; canali e enzimi sono da tenere sotto stretta osservazione e stimolo così da non avere occlusioni o eccessi e gli scarti vanno eliminati propriamente.


I Nadi, strade dell’energia

Attraverso i nadi scorre il prana, l’energia legata al respiro che da nutrimento a tutto il corpo. Le pratiche dello yoga e della kundalini e dei massaggi sono lo stimolo e la cura di essi e, quando sani ne mantengono il  buon funzionamento.


Agni, fuoco digestivo

La buona salute è garantita anche da un corretto funzionamento dell’apparato digestivo. Agni, cioè il “fuoco digestivo” per noi occidentali più o meno potremmo identificarlo negli gli enzimi, è il protagonista di tutti i processi di trasformazione del cibo in sostanze nutrienti e dei prodotti di rifiuto. Dal suo buon funzionamento dipende la formazione cellulare, il nutrimento e l’equilibrio dei dosha, in pratica il metabolismo.


Ama, intossicazione

Ama sono i rifiuti tossici che non si riescono ad eliminare. Muchi, materiale fecale o indigesto, colesterolo (cattivo). In genere si identifica in una materia scura, con un cattivo odore e un aspetto colloso. Dall’intestino dove si accumula, viene assorbita e distribuita dal sistema circolatorio che fa sì che possa depositarsi in particolare lì dove l’organismo è più debole così da stimolare e rafforzare patologie specifiche.


Se vogliamo quindi avere una vita e una vitalità soddisfacenti dobbiamo adottare la dieta giusta per le nostre caratteristiche digestive, cercando di non caricarci di tossine.


Per vivere a lungo e appagati, bisogna quindi generare stati continui di soddisfazione e di benessere per corpo, mente e spirito.



Per chi volesse iniziare o proseguire un percorso di
Trattamenti e Massaggi AYURVEDICI presso il nostro centro
SPAGYRIA OPENMIND di Imola, informiamo che
Iacopo de Rossi riceve solo su appuntamento.


PRENOTAZIONI APPUNTAMENTO:
SPAGYRIA OPENMIND | 0542.21935 - Via Emilia 237  Imola
MARCHIOGENERALE 2
ZEROFRONTIERE (c) 2015  Zerofrontiere Ass. Cult. - C.F. 03206831202 | All Rights Reserved.
Create a website