HEADER2copia
IDENTITA' e DIFFERENZE

EVA

 UN CONTENITORE DI PERCORSI ESPRESSIVI AL FEMMINILE


La donna contemporanea ha mille volti: figlia, sorella, amica, moglie, compagna, mamma, nonna, studentessa, lavoratrice, casalinga, pensionata e altro ancora.


Essere donna oggi ci mette in una situazione di conflitto tra i ruoli tradizionali ed ereditati dal passato, e le nostre aspirazioni e desideri personali.

La sfida è trovare un giusto equilibrio attraverso l’esplorazione della propria ed unica identità femminile.


EVALIBERATUTTE  vuole offrire diversi percorsi espressivi tutti al femminile, dove donne incontrano altre donne: incontri artistici e letterari, spazi di riflessione tra donne dove condividere idee, desideri, paure e aspirazioni,  incontri per esplorare la propria sessualità femminile…


Insomma, un contenitore interamente dedicato alle donne per dar loro la possibilità di dedicarsi a se stesse e al proprio benessere.


facebook
twitter
instagram
04/11/2016, 10:54



EVALIBERATUTTE:-percorsi-espressivi-per-divulgare-la-cultura-delle-donne-fatta-dalle-donne


 




Il gruppo EVALIBERATUTTE nasce all’interno della Onlus Zerofrontiere per contribuire alla valorizzazione e alla diffusione della cultura di genere, con particolare attenzione all’analisi delle varie forme artistiche con cui differenze, disuguaglianze e relazioni si manifestano.


Divulgare la cultura delle donne fatta dalle donne sviluppando percorsi di ricerca a carattere interdisciplinare e organizzando azioni di sensibilizzazione.  Questo è il nostro obiettivo.

Se anche tu senti di essere una potenziale EVA, puoi supportare questo progetto partecipando attivamente o aiutandoci a promuoverlo sul territorio e sul web.

TI ASPETTIAMO! Perchè EVA...LIBERA TUTTE!!!

25/10/2016, 05:01



’BIO-KITCHEN’-A-IMOLA:-IL-BENESSERE-IN-CUCINA-CON-LA-NATUROPATA-E-LA-CHEF-


 



Tra i principi fondamentali della cura del sé, è essenziale una corretta e salutare alimentazione.

Ippocrate sosteneva che "siamo ciò che mangiamo": la scelta dei cibi che inseriamo nella nostra alimentazione ha un ruolo fondamentale nelle trasformazioni del nostro corpo e della nostra mente, nel nostro modo di pensare, di approcciarci a noi stessi e agli altri e nel modo di affrontare la vita.

17/10/2016, 19:08



A-Imola-il-QI-GONG-declinato-al-femminile:-XU-NU-GONG-(La-Ragazza-di-Giada)-e-NUZI-GONG


 




Parte a Imola il grande ciclo suddiviso in 2 fasi di incontri esperienziali dell’Antica Pratica Femminile Taoista specifica per la Salute della Donna:

XU NU GONG (il Qi Gong per regolare le fasi fisiologiche della donna) e, a seguire, NUZI GONG (il Qi Gong meditativo a sostegno della fertilità, la gravidanza e la menopausa).

 

Un Corso davvero speciale rivolto a tutte le donne che vogliono dialogare in modo nuovo con il proprio corpo, per chi vuole intraprendere un originale cammino di riflessione e per chi ha problematiche fisiche legate al ciclo femminile quali amenorrea, dolori mestruali, caldane, etc.



1
WOOLFcopia
Il GRUPPO Ufficiale di EVALIBERATUTTE

Finalmente anche EVA ha uno spazio tutto suo per parlare di Arte, Cinema, Lettura e Musica.

Insomma, di CULTURA AL FEMMINILE: la Cultura delle donne fatta dalle donne.

Entra a far parte anche tu del nuovo Gruppo Facebook EVALIBERATUTTE e inizia subito a condividere articoli, notizie, argomenti di discussione e riflessioni.

Vai alla pagina



donne2
WAW - WE ARE WOMEN | Instagram Selection

Contest Internazionale Femminile di Fotografia e Visual Art

Vai alla pagina Instagram

INSTAGRAMbrand-header
WAW%201WAW%203WAW%206WAW%202WAW%204WAW%208WAW%2013WAW%2034

STORYTELLING:  Video Report per rivivere alcuni momenti della serata

dedicata alle Donne OTTO.MARZO.BACCUS.PARTY con apericena sulle note

di Patti Smith, Nina Simone, Joan Baez....e sui versi di Alda Merini.

MARCHIOGENERALE 2
ZEROFRONTIERE (c) 2015  Zerofrontiere Ass. Cult. - C.F. 03206831202 | All Rights Reserved.
Create a website